Tutti i prodotti sono spediti in circa 7 giorni con trasporto GRATUITO | Eventuali resi entro 30 giorni | Garanzia 24 mesi !

Non ci sono articoli nel tuo carrello

Condizioni di spedizione

1. Disposizioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet https://www.micasaitalia.com/ (di seguito, “Sito”).

L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è rivolto ai consumatori (di seguito, “Clienti” o il “Cliente”).

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

I contratti conclusi con TuoPlanet s.r.l. (come di seguito definito) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto Ecommerce”).

2. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio italiano.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, il negozio emette fattura o scontrino della merce spedita, inviandone eventuale copia tramite e-mail o copia cartacea all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.

Gli acquisti consegnati tramite corriere verranno consegnati mediante corriere espresso, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Il negoziante non è responsabile per ritardi non prevedibili.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

CASI DI NON PRESENZA AL MOMENTO DEL PASSAGGIO DEL CORRIERE

Se per motivazioni non dipendenti dalla nostra volontà vi foste resi irreperibili all’atto della consegna, potrete contattare la sede del corriere della vostra città ed accordarvi per una consegna successiva o il ritiro presso la sede del corriere stesso, inoltre, potrete contattare il cliente ai recapiti indicati nella sezione negozio per chiedere di svincolare il pacco (per la seconda consegna).

IL negoziante  non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso il corriere. Il cliente che non sia stato in grado di concordare con la sede della propria città un accordo per una seconda consegna, o il ritiro presso la sede, si assume il carico di portare a buon fine la spedizione stessa. Nel caso il corriere ci recapitasse il pacchetto per mancato ritiro da parte del cliente, MiCasa Italia contatterà il cliente per un’eventuale riconsegna e chiedendo il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché per le spese di spedizione sopportate (riconsegna al mittente) e per quelle da sopportare (riconsegna al cliente). Nel caso il cliente non intendesse adempiere al pagamento delle spese affrontate dal venditore o non si mettesse in contatto affinché concordare, o a seguito di comunicazione con richiesta di rimborso per le spese sopportate non rispondesse entro un ragionevole periodo di tempo di giorni 7 (sette), IL negoziante tratterrà la merce non ritirata e provvederà a rimborsare il cliente per un importo al netto delle spese di spedizione e giacenza sostenute per inadempienza da parte del cliente stesso.

3. Contatti

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: shop@micasa.com